martedì 15 luglio 2008

...I miei primi due mesi...

Eh sí...ormai son due mesi che son partita...poco o tanto non so, ma in ogni caso la nostalgia si fa giá sentire...
L'elenco delle cose e persone che mi mancano é lungo e ogni volta che mi fermo un po' a pensare, si aggiunge sempre qualcosa...mi sa che son proprio "troppo italiana", come dice la mia collega Emmanuelle...ma che ci posso fare!?!
Ecco la "top list" di quello che mi manca di piú:
...la pizza...il rumore di un bar affollato la mattina...mamma e papà...camminare scalza in giardino...il profumo "di buono" del bucato appena fatto...un etto di crudo...un piatto di cappellacci di zucca della Casona...il bagnoschiuma (qui solo saponette!)...fare colazione con cappuccino e brioche...la Chiara e il suo tiramisu alle fragole...i pan di stelle...chiaccherare sul divano con Silvia...i pocket coffee...la sigla di Beautiful...Davide...il gelato al cioccolato fondente del K2...Monica e Elena...una piada crudo-stracchino-rucola...mia sorella e tutto quello che si porta appresso (ovvero Sara e Tommaso)...Alice...arrivare a casa, aprire il frigo solo per guardare cosa c'è e richiuderlo senza aver preso niente...Sarah (con tutte le sue domande) e Federica (con tutte le sue storie "strane")...un pinzino caldo con una fetta di zia...una passeggiata la mattina presto sul lungomare delle Nazioni (chi l'avrebbe mai detto!) e un bel piatto di fritto misto...Giacomo...la Tea...svuotare il cervello guardando un posto al sole (Sarah, mi dici a che punto siam arrivati?!)...Luisa...la mozzarella di bufala...il meteo della Simo...un bombolone alla crema...il cucciolone...Livio e le sue battute (a volte un po' scontate) e quelle (brutte) di Thomas...il passito di Pantelleria...un hamburger del blues mama...l'apollo...i buskers...un caffé veloce al banco del bar...la settimana enigmistica...il parmiggiano...le chiacchere in bagno con Elena e Linda...E...la nutella...
Per "pacchi dono e sostegno a distanza", ecco il mio recapito:
Sara Vaianella c/o Volens
Casilla Correo 5373
Santa Cruz - Bolivia
E per due chiacchere (qui son 6 ore indietro!):
00591 770 921 62

3 commenti:

Anonimo ha detto...

anche a me mancano le nostre chiacchierate sul divano....
leggendo la tua lista mi sono resa conto di quanto, in fondo, sto bene qui.... con le solite cose, abitudini, con il susseguirsi delle giornate sempre uguali, ma rassicuranti.... in tutto ciò mi manchi... ma sai che al tuo ritorno cmq RIDGE e BROOKE saranno ancora insieme.... delle certezze nella vita ci vogliono....
ti mando un bacio e un abbraccio,
tieni botta....
BUONA FORTUNA RAGAZZA!
SILVIA

Unknown ha detto...

ci sono i branzi li????

p.s. più scontato di così!!!

Anonimo ha detto...

..mi sembra di capire che tra le cose che ti mancano di più il cibo e luoghi/momenti legati al cibo sono i più gettonati...!!??ma ti fanno fare la fame lì?!
Mammamia mi torni più deperita che mai...!
Bè sai che mi hai fatto venire un certo languorino...ora vado ad aprire il frigo e mi faccio un bel panino con la zia e come dessert pane e nutella!!!eh eh!!
Dai tieni botta!
Un mega abbraccio
Monica